Un campo da golf a Trafalgar Square

28 Aprile 2016

London Design Festival_Visionary Crazy Golf

La capitale britannica si conferma ancora una volta un polo di eccellenza nel campo della sperimentazione creativa. In vista della nuova edizione del London Design Festival, in programma dal 16 al 22 settembre prossimi, la celebre manifestazione ha lanciato una campagna di crowdfunding per realizzare un campo da golf nella centralissima Trafalgar Square, da sempre ospite di incredibili installazioni legate al festival.

London Design Festival_Visionary Crazy Golf

Curato da Paul Smith, il Visionary Crazy Golf ha coinvolto un folto gruppo di artisti e designer, emergenti e affermati, che hanno messo a punto i dettagli di un’opera dall’incredibile potenziale. Lo stesso Smith trasformerà la gradinata della piazza in una cascata di strisce colorate, lungo le quali le palline da golf potranno correre, mentre Zaha Hadid, Tom Dixon, Mark Wallinger e lo studio giapponese Atelier Bow-Wow hanno ideato i variopinti elementi che comporranno il campo da golf.

L’obiettivo della campagna organizzata su Kickstarter è raggiungere la somma di 120mila sterline, che garantirebbe la messa a punto del divertente progetto destinato a “invadere” la piazza per una settimana, premiando quanti sosterranno l’iniziativa con accessori firmati dagli stessi designer coinvolti nell’evento.