Il duo di designer messicani Héctor Esrawe e Ignacio Cadena ha ideato per il Discovery Green Park di Houston un'installazione ispirata alla natura e all'universo visivo dell'America Latina.
Chi non ama le trottole? Devono essersi ispirati a questa idea Héctor Esrawe e Ignacio Cadena, la coppia di designer – di base a Città del Messico – che ne ha concepite addirittura 20 a dimensione umana, tutte perfettamente funzionanti.
Los Trompos è la divertente – e travolgente, è il caso di dire! – installazione urbana che ha occupato un’area all’interno del parco pubblico della città di Houston, in Texas, fino alla fine del mese scorso.
Direttamente riconducibili alla natura, all’immaginario del design tradizionale latino-americano ma anche all’arte popolare, le singole strutture sono state ottenute fissando strati di tessuti dai colori sgargianti, secondo lo stile messicano.
Diverse una dell’altra, le trottole offrivano agli utenti, a qualsiasi età, un piano mobile sul quale roteare più o meno vorticosamente, o una più pragmatica seduta per rilassarsi e scambiare due chiacchiere all’aperto. In ogni caso, favorendo la socializzazione tra gli avventori.