Al via al Teatro Franco Parenti una quattro giorni tra letteratura, cinema, musica, performance, corsi e workshop: tutto, all'insegna della cultura dell'Europa settentrionale. Di cui scopriremo anche la cucina...
Punto di incontro tra l’Italia e i Paesi del Nord Europa, la nuova edizione de I Boreali – Nordic Festival è in programma al Teatro Franco Parenti di Milano, dal 20 al 23 aprile prossimo.
La novità più attesa della manifestazione fondata e promossa dalla casa editrice Iperborea, è Il grande freddo, uno story show al quale chiunque potrà partecipare attraverso un racconto di vita, riportato in prima persona, legato ai territori situati all’estremità settentrionale dell’Europa.
Letteratura, cinema e musica restano le colonne portanti di I Boreali – Nordic Festival, con un fitto cartellone di appuntamenti, tra cui: l’anteprima italiana del film norvegese Victoria, dal romanzo di Knut Hamsun e diretto dalla regista Torun Lian; la lectio magistralis dedicata a I grandi esploratori del Nord, a cura della glaciologa e autrice norvegese Monica Kristensen; il concerto con dj set e performance live di Jeppe Kjellberg, accompagnato dal visual artist Khan of Finland.
Oltre alla presenza di un punto ristoro che offrirà specialità nord europee e una serie di degustazioni in tema, I Boreali – Nordic Festival renderà possibile anche un ulteriore avvicinamento alla cultura dell’area di interesse, attraverso un’intera giornata dedicata ai corsi di lingua.