Il travolgente calendario della settimana dedicata al design include anche la mostra di Alessandro Di Sessa. Una raccolta di dieci poster di forte impatto visivo... e sociale.
Fra i tanti eventi che animano l’intensa design week milanese incentrata sul Salone del Mobile, in Zona Tortona spicca Life, la mostra personale di Alessandro Di Sessa ospitata dal bed & breakfast I Dieci Mondi fino al prossimo 17 aprile.
L’esposizione offre una panoramica delle opere grafiche del giovane designer, già affermato sul piano internazionale: dieci poster, protagonisti di alcune esposizione collettive in Italia e all’estero, colpiscono il pubblico con una serie di immagini dal grande impatto visivo, che richiamano gli innumerevoli aspetti dell’esistenza, anche i più crudi.
Senza indugiare nella cronaca a tinte fosche dell’attualità, la rassegna offre alcuni utili spunti di riflessione su argomenti e tematiche comuni, che riguardano gli elementi istintivi della vitalità. Puntando lo sguardo su ciò che diventa possibile fonte di vita ed energia primigenia, Di Sessa insiste sull’urgenza di sviluppare un dialogo che agevoli la comprensione reciproca.