In attesa del festival dedicato al cinema fantastico e horror, il capoluogo piemontese offre agli appassionati un fitto calendario di proiezioni, tratte dalle pellicole best of della rassegna 2015.
Nonostante manchino ancora alcuni mesi al nuovo appuntamento con il TOHorror Film Fest – la cui XVI edizione andrà in scena dal 7 al 10 ottobre prossimi – Torino corre in soccorso dei numerosi amanti del genere, ospitando il famoso Lunedì Nero al Blah Blah di Via Po.
Da aprile a luglio, ogni primo lunedì del mese, il locale torinese farà da cornice alla proiezione di otto cortometraggi provenienti da realtà indipendenti europee – e non solo – selezionati fra le migliori pellicole del Concorso Cortometraggi 2015.
Lunedì 4 aprile, a partire dalle ore 21, il palinsesto sarà davvero intrigante.
Dalle seducenti femme fatale in bianco e nero del cortometraggio spagnolo Disco Inferno all’animazione in stop motion dell’italiano Pier Paolo Paganelli con La valigia, fino al trash-western di René Schweitzer & Sebastian Utech, registi di Mack Blaster, il primo Lunedì Nero sarà all’insegna dell’immaginazione.
[Immagine in apertura: Disco Inferno di Alice Waddington]