Non soltanto icona rock: fin dagli anni Sessanta, Ronnie Wood è anche un pittore fortemente apprezzato nel mondo. Il chitarrista dei Rolling Stones ha donato un suo quadro all’Hard Rock Cafe di Venezia, che ora sarà battuto all'asta per beneficenza.
Sabato 21 maggio all’Hard Rock Cafe di New York, il quadro donato nel 2011 dal celebre chitarrista dei Rolling Stones all’omonimo locale di Venezia – in occasione del suo 40esimo anniversario – verrà battuto all’asta dalla casa Julien’s Auctions, nell’ambito dell’attesissima asta annuale Music Icons 2016.
Unique Number 1. – questo il titolo del dipinto – fa parte della serie Uniques ed è firmato da Ronnie Wood, icona rock che fin dagli Anni Sessanta si è affirmato anche come talentuoso pittore. Il quadro – realizzato con un mix di tecniche che uniscono il collage alla pittura – rappresenta Charlie Watts con le bacchette e Keith Richards con la chitarra, entrambi in movimento, accanto a foto e scalette originali dei concerti dei Rolling Stones.
Il ricavato dalla vendita del dipinto sarà devoluto al progetto Tribute To Venice, di Hard Rock Cafe Venezia e Ve.La Spa, nato nel 2010 per raccogliere fondi per il Comune di Venezia, come contributo a interventi di valorizzazione e manutenzione nell’area di Piazza San Marco.