Bere o mangiare sentendosi un personaggio uscito dalla mente del geniale Tim Burton? Nella Grande Mela ora si può: l'indirizzo giusto è 'Beetlejuice'. E nel menù non manca la cioccolata di Willie Wonka.
Avete un debole per le pellicole e l’immaginario del regista e sceneggiatore di Tim Burton? Allora non farete fatica a tenere a mente il nome di un nuovo locale, di recente inaugurato a New York, ispirato proprio a lui.
Il ristorante e bar Beetle House attinge infatti esplicitamente all’omonimo personaggio, lo “spiritello porcello” del film diretto da Tim Burton negli anni Ottanta che aveva nel cast Alec Baldwin, Geena Davis, Winona Ryder e Michael Keaton.
Da Beetle House si mangia e si beve sulla scia dei grandi successi del regista, con proposte che ripercorrono la sua cinematografia – da Edward Many di Forbici a La Fabbrica di Cioccolato, solo per citarne qualche opera – come testimoniano il menù dei cocktail e quello food.
Ideato e gestito da un gruppo di fan di Tim Burton, che si dichiarano anche conoscitori delle produzioni horror e amanti di Halloween, il locale propone un adattamento artistico e gastronomico di film e personaggi divenuto ormai iconici. Una tappa da segnare sulla mappa, per tutti gli appassionati del genere!