Il duo artistico Bianco-Valente sarà protagonista dell’iniziativa pensata per avvicinare il pubblico all’arte, attraverso gli strumenti digitali. In un percorso urbano con destinazione il Museo MADRE.
Domenica 8 maggio gli amanti dell’arte partenopei avranno l’opportunità di partecipare a un evento coinvolgente. La città campana sarà una delle tappe di Invasioni Digitali, iniziativa che anche quest’anno inviterà il pubblico a documentare il patrimonio culturale italiano attraverso i social media, condividendo i propri punti di vista.
L’appuntamento napoletano, in linea con il tema dell’edizione 2016 – Il posto dove vivo – vedrà protagonista il duo artistico Bianco-Valente, che guiderà i partecipanti per le strade della città fino al Museo MADRE, spronando all’interazione con lo spazio urbano e a una riflessione sulla capacità dell’arte di raccontare e plasmare l’ambiente.
Il tour prenderà il via alle 10.30 da Piazza del Gesù Nuovo e il percorso si snoderà attraverso il centro storico alla volta del MADRE, dove, dopo un momento di discussione e confronto, la mattinata si concluderà di fronte all’opera del 2015 Il mare non bagna Napoli, l’installazione ambientale realizzata da Bianco-Valente sulla terrazza del museo ed entrata a far parte della sua collezione permanente nell’ambito del progetto Per_formare una collezione.