Parte da Milano il viaggio in giro per lo Stivale della mostra 'Topolino e l'Italia', un progetto per celebrare lo speciale incontro tra il mitico Mickey Mouse di Walt Disney e la creatività Made in Italy. Con un intento benefico.
C’è tempo fino al 15 maggio per vedere, alla Triennale di Milano, la mostra open air Topolino e l’Italia. Tuttavia, chi non dovesse riuscire a raggiungere il giardino della prestigiosa istituzione non dovrà necessariamente disperarsi: inaugurata in concomitanza della XXI Esposizione della Triennale Milano e promossa da Disney Italia, l’esposizione – che conta 20 statue di Topolino personalizzate da iconici brand italiani – sarà al centro di uno speciale tour in giro per il Paese, durante l’estate e l’autunno.
Diverse le mete toccate dell’itinerario, che potranno essere monitorate e seguite anche sui social, grazie alla campagna #ItalyLovesTopolino. Ultima tappa sarà di nuovo Milano, dove il 22 novembre le statue verranno battute all’asta da Sotheby’s per sostenere le attività dell’associazione Abio – Bambino in ospedale.
L’iniziativa, resa possibile grazie al coinvolgimento dell’Istituto Europeo di Design e di numerose aziende, vuole dare prova della solidità del legame che unisce Topolino all’Italia. Un rapporto speciale, cresciuto con costanza a partire dal 1930, dal quale sono spesso sorti progetti editoriali innovativi, anche a supporto dei tanti ambiti di eccellenza del nostro Paese: dall’arte alla moda, dal design al cibo fino ai motori.