Durerà un mese la mostra degli acquerelli realizzati dall'illustratrice freelance Giorgia Bressan, in programma presso lo Spazio 136 di Portogruaro. Un inno pop al colore, all'estate e alla femminilità.
Dal 30 giugno al 30 luglio 2016, l’universo giocoso e coinvolgente di Giorgia Bressan – illustratrice di origine friulana attiva nei settori moda, food, natura e beauty – sarà protagonista della personale Confettis!
Ospitata presso lo Spazio 136 – realtà espositiva focalizzata sui giovani artisti nel centro storico di Portogruaro (Venezia) – la mostra riunisce una serie di acquerelli originali realizzati nel biennio 2015-2016.
Si tratta della tecnica preferita dall’artista, che di frequente interviene sulle opere dipinte a mano con contaminazioni di altri media, anche digitali, che ne rendono distinguibile e unico lo stile.
Confettis!, il titolo dell’esposizione traducibile con “coriandoli”, attinge direttamente al Rinascimento quando, in occasione di feste come i matrimoni o il Carnevale, veri confetti venivano lanciati in aria; una tradizione poi sostituita da palline di carta colorata.