La città californiana ospita una selezione di sculture realizzate dal celebre artista spagnolo, facendo da cornice alla prima esposizione all’aperto dedicata dagli Stati Uniti a Salvador Dalí.
Per gli innumerevoli appassionati di Salvador Dalí un viaggio estivo in California è d’obbligo. Fino al 23 settembre, Two Rodeo Drive, uno dei poli commerciali del lusso nel cuore di Beverly Hills, ospita dodici iconiche sculture realizzate da uno dei maestri del Surrealismo.
Dali Exhibit at Two Rodeo Drive, organizzata in collaborazione con Galerie Michael, offre al pubblico l’occasione di ammirare quattro Sculture monumentali – bronzee e di imponenti dimensioni – e ben otto Sculture museali, tutte in prestito dallo Stratton Institute, custode della più grande e completa collezione di opere scultoree firmate dall’artista spagnolo.
La mostra californiana, allestita all’aperto e al di fuori delle canoniche sedi espositive, regala una panoramica sulla smisurata immaginazione di Dalí, facendo immergere lo spettatore in una dimensione davvero surreale.
[Immagine in apertura: Salvador Dalí, Dance of Time II]