In uscita nel mese di agosto 2016, 'This is Frank Lloyd Wright' scandaglia nel profondo la personalità del celebre architetto statunitense, ricorrendo a testi accattivanti e a 50 illustrazioni inedite.
In uscita il prossimo mese, il volume This is Frank Lloyd Wright – scritto da Ian Volner, illustrato Michael Kirkham ed edito da Laurence King Publishing – combinerà disegni dal gusto contemporaneo e testi stimolanti ed esaustivi.
La nuova pubblicazione dedicata a un gigante dell’architettura mondiale – autore di opere leggendarie come la Casa sulla cascata del 1935 e il Guggenheim Museum nella Grande Mela – promette di svelare molto di più della complessa personalità di Frank Lloyd Wright.
Era “un profeta, un insegnante amato, un uomo d’affari fallito e nel corso della sua vita, lunga e ricca di eventi, ha sperimentato sia un’incredibile sfortuna, sia un grande successo“, come indica la prefazione.
Personalità vivace con un’infanzia difficile alle spalle, il teorizzatore dell’architettura organica ha vissuto fasi alterne, alle quali la singolare opera cartacea intende dare pieno risalto attraverso una narrazione appassionata, foto d’archivio e ben 50 tavole illustrate curate da Kirkham, un artista anglosassone che vanta all’attivo esperienze a livello internazionale nel campo della pubblicità, dell’editoria, del design e pubblicazioni su The New Yorker, Wallpaper* e The Wall Street Journal.