Valle d’Aosta d’estate: Forte di Bard festeggia i 10 anni

10 Agosto 2016

Forte di Bard-panoramica

Dieci candeline per dieci anni di apertura: è tempo di festeggiamenti al Forte di Bard, che si prepara ad ospitare The Sunshine Night Party. Venerdì 12 agosto, l’evento animerà la Piazza d’Armi del complesso monumentale con un incredibile spettacolo sotto le stelle, ad ingresso gratuito.
Curato e ideato dall’Associazione Forte di Bard,  il grande appuntamento estivo vedrà il coinvolgimento di artisti nazionali e internazionali della danza, della musica, del live-entertainment, a partire dalle 19.30 e fino a tarda notte.

La ricorrenza sarà omaggiata con un’apertura prolungata delle mostre attualmente ospitate negli spazi della fortezza risalente al primo Ottocento: Marc Chagall. La Vie ed Elliott Erwitt Retrospective, entrambe aperte fino al 13 novembre, saranno accessibili gratuitamente fino alle 23.00. The Sunshine Night Party vedrà alternarsi sul palco, tra gli altri, Vinyl Dj Set con la musica selezionata da Dj Andrewsz, la ballerina Anastasia Krasnikova e le danzatrici acrobatiche dell’associazione Acrodrama.

Con oltre 2milioni e duecento mila visitatori in 10 anni, gli spazi museali permanenti – Museo delle Alpi, Le Alpi dei Ragazzi e Le Prigioni del Forte– e le 62 mostre organizzate in questo primo decennio, il Forte di Bard costituisce una delle eccellenze dell’offerta culturale della Valle d’Aosta.
I festeggiamenti proseguiranno il 24 agosto prossimo, quando al Forte il musicista e compositore serbo Goran Bregović si esibirà in uno straordinario concerto.