Andy Warhol torna al cinema. Interpretato da Jared Leto

23 Settembre 2016


Nuovo ruolo importante per Jared Leto che, secondo le indiscrezioni riportate dalla stampa statunitense, sarebbe in procinto di interpretare nientemeno che un’icona del Novecento: Andy Warhol. Sebbene non sia stata ufficializzato il nome del regista, un nuovo film sul padre della Pop Art sarebbe in fase di avvio, con uno script a partire dalla biografia di Victor Bockris, pubblicata alla fine degli anni Ottanta.
Dopo il successo che gli è valso l’Oscar per l’interpretazione di un malato di Aids in Dallas Buyers Club e la sfida, brillantemente superata, nei panni dell’istrionico Joker in Suicide Squad, Jared Leto potrebbe dunque misurarsi con una sfida professionale ancora più interessante.

Tra i dati già noti in merito alla possibile pellicola, è stato diffuso il nome dello sceneggiatore. Si tratta di Terence Winter, autore e produttore di successo che ha anche ricevuto una nomination all’Oscar per The Wolf of Wall Street diretto da Martin Scorsese. In attesa di ulteriori dettagli  – e di vedere, nel 2017, Jared Leto nell’attesissimo sequel di Blade Runner – è interessante constatare come la vicenda e la figura di Andy Warhol continuino a suggestionare l’universo cinematografico, dopo i vari film usciti già negli anni scorsi.

[Immagine in apertura: Jared Leto al San Diego Comic Con International del 2016, per la presentazione di Suicide Squad. Photo by Gage Skidmore, fonte Flickr]