'One More Time with Feeling', il documentario in bianco e nero dedicato al cantautore australiano e alla sua band, arriva nelle sale di tutta Italia. A Torino è al Cinema Massimo.
Arriva al Cinema Massimo di Torino – e nelle sale cinematografiche di tutta Italia nei giorni 27 e 28 settembre – One More Time with Feeling, il documentario dedicato a Nick Cave and The Bad Seeds dallo sceneggiatore e regista neozelandese Andrew Dominik. Presentato fuori concorso alla 73esima edizione del Festival di Venezia, questo film in bianco e nero è prima di tutto una performance, durante la quale il cantautore australiano e la sua band interpretano per la prima volta le canzoni dell’ultimo album Skeleton Tree. Il tutto, con uno stile fotografico che ne riflette l’intimità e l’austerità, intensificate dalla tragica esperienza della perdita del primogenito quindicenne di Cave.
Nel docufilm i live delle nuove canzoni si intrecciano a interviste e riprese di Dominik, accompagnate dalla narrazione intermittente e da improvvisazioni e riflessioni estemporanee del musicista, che creano un’esperienza coinvolgente, intensa ed elegante.