Puntuali come ogni autunno, i giardinieri di uno dei parchi botanici più famosi al mondo hanno dato il via all’interramento di sette milioni di bulbi che, in primavera, animeranno un’installazione floreale ispirata a un tema decisamente “local”.
Attirando visitatori da ogni parte del mondo, le installazioni floreali ospitate dal Keukenhof, il famoso parco olandese situato nelle vicinanze della città di Lisse, è diventato una vera e propria attrazione per gli appassionati di natura e creatività.
Per garantire la spettacolare fioritura primaverile, anche quest’anno i giardinieri del parco botanico si sono messi all’opera, avviando l’impresa di piantare ben sette milioni di bulbi, fra tulipani, muscari e crochi. Nel 2017, il mosaico floreale, disposto su due livelli, sarà ispirato a un motivo davvero autoctono, coprendo un’area di ben 250 metri quadrati.
Il tema protagonista sarà, infatti, il design olandese, rinomato per la sua sobrietà e il suo taglio innovativo. A partire da Mondrian e Rietveld, le soluzioni progettuali elaborate dai Paesi Bassi hanno guadagnato via via un successo sempre più ampio, ottenendo riconoscimenti internazionali. Il mosaico renderà omaggio proprio a un dipinto di Mondrian e alle sedie rosse e blu di Rietveld, reinterpretati attraverso una materia prima decisamente originale e scenografica.