Esce il 4 novembre Live in Roma, l’album registrato durante la tappa capitolina del tour che, da febbraio a luglio, ha visto di nuovo insieme il cantautore siciliano e la cantante di Forlì, dopo anni.
Live in Roma, l’album registrato durante i concerti del 16 e 17 marzo scorsi all’Auditorium della Conciliazione di Roma – una delle diverse tappe del tour che, da febbraio a luglio, ha visto Battiato e Alice esibirsi di nuovo insieme dopo tanti anni – uscirà il 4 novembre per la Universal.
Il disco, disponibile in due diverse versioni, una contenente un cd e un dvd e una costituita da due vinili, è impreziosito dall’esecuzione dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Carlo Guaitoli, che ha accompagnato il cantautore siciliano e la cantante di Forlì sul palco.
Tra gli altri brani contenuti all’interno del cd ci saranno anche tutti i pezzi dell’album di Battiato La voce del padrone (uscito esattamente 35 anni fa): Summer on a solitary beach, Bandiera bianca, Gli uccelli, Cuccurucucù, Segnali di vita, Centro di gravità permanente e Sentimiento nuevo.