La più grande rock band al mondo, nata per convincere i Foo Fighters a tenere un concerto a Cesena, ha pubblicato un disco che ripercorre la storia del genere: dai Rolling Stones ai Nirvana.
Un gruppo di ragazzi di Cesena ha formato – nell’estate 2015 – la più grande rock band al mondo, composta da più di 1000 elementi, chiamandola Rockin’1000: inizialmente, con un video hanno convinto i Foo Fighters a suonare nella loro città; poi, con questa formazione “allargata” si sono esibiti in un mega concerto la scorsa estate.
Quel live è diventato ora un album, That’s Live-The Biggest Rock Band on Earth live in Cesena 2016, uscito il 27 gennaio. “In questo album si respira la magia che ha fatto tremare il prato quel giorno a Cesena“, ha spiegato Fabio Zaffagnini, ideatore di Rockin’1000: “Un progetto folle, nato per gioco, che oggi ci ha portato a realizzare qualcosa di unico. Ascoltare 1000 musicisti è già di per sé un’esperienza incredibile, ma assistere ad un loro concerto con la partecipazione del pubblico, così caloroso ed empatico, è stato qualcosa di pazzesco, difficile da descrivere, ha superato ogni nostra aspettativa. Il disco permette di entrare dentro quella magia e capire cosa possono scatenare 1000 musicisti“.