Cranberries: vecchi successi, nuova versione acustica

13 Marzo 2017

dolores o'riordan The_Cranberries 2012

A cinque anni dall’ultimo album di inediti, Roses, i Cranberries pubblicano il 28 aprile Something else: un disco acustico che conterrà 10 brani del passato rivisitati, più tre pezzi del tutto nuovi (The Glory, Rupture e Why).
L’anno scorso in due settimane alla Università di Limerick, presso la sede della Irish Chamber Orchestra, abbiamo rivisitato delle vecchie canzoni, dando loro una spolverata dalle ragnatele e nuove vesti grazie agli archi, rivedendole con l’orchestra – ha spiegato la band sui social. – Con un po’ di esperienza in più alle spalle, con una nuova prospettiva di vita. Suonano nuove ancora una volta. Musica e altro arriveranno tra poco”.
La band irlandese capitanata da Dolores O’Riordan (foto in apertura, fonte Wikipedia) ha così trasformato in versione acustica i brani più importanti della propria carriera come Linger, Zombie, Ode To My Family, Just My Imagination, dando loro una veste finora inedita. Sarà tutta da scoprire quest’estate, che vedrà i Cranberries protagonisti di ben cinque concerti in Italia (a Milano, Piazzola sul Brenta, Firenze, Roma e Cattolica).