Nel giorno del suo 70esimo compleanno, l’Iguana ha pubblicato un blues spoglio, fatto di sola chitarra acustica e voce calda e profonda, che sarà pubblicato in formato flexi-disc, ovvero su vinile flessibile in puro stile anni Cinquanta.
Il 21 aprile, in occasione del suo 70mo compleanno, Iggy Pop ha pubblicato un blues spoglio, fatto di sola chitarra acustica e voce calda e profonda alla Johnny Cash che, nelle parole del suo autore-interprete, “è la storia di uno stronzo che mi vuole rubare la scena. È un brano carico di energia negativa, ascoltatelo a vostro rischio e pericolo”.
Il singolo si chiama Asshole Blues e segna il ritorno sulla scena musicale – ancora senza i suoi Stoogies – di una delle icone del movimento punk. La nuova uscita fa seguito a Post Pop Depression, l’album solista prodotto da Josh Homme uscito lo scorso anno.
La traccia è la prima parte di una serie di dischi in formato flexi-disc che usciranno con l’etichetta Mag Mag, fondata dai Jacuzzi Boys, band indie rock di Miami.
“È un formato con cui gli artisti possono sentirsi liberi di sperimentare – hanno commentato a tal proposito i fondatori dell’etichetta. – È un modo per sperimentare ogni proprio desiderio, senza regole e senza pressioni di classifica.”