Refresh the City: street art a Milano, Roma, Napoli e Catania con Sprite

14 Giugno 2017


Con il graffito firmato da Mr.Wany a Milano, nel cuore del quartiere dei Navigli, ha preso il via il progetto di Sprite Refresh the City, prossimamente in arrivo anche nelle città di Roma, Napoli e Catania. L’iniziativa, parte integrante della campagna Born to Refresh promossa dal famoso brand, si pone l’ambizioso obiettivo di sostenere la riqualificazione delle città all’insegna della street art e del coinvolgimento attivo delle giovani generazioni.
Il progetto, oltre che sugli artisti Mr. Wany, Etsom e Mate, punta infatti a stimolare i teenager rendendoli protagonisti di un processo di creazione condivisa. Come? In modo semplice e innovativo!

Per partecipare al progetto Refresh the City è sufficiente inviare una propria interpretazione del concetto di “Rinfrescare la città” entro il 30 giugno 2017. Le proposte, articolate in un bozzetto grafico originale e in un breve testo descrittivo in grado di fornire un’ispirazione per gli street artist coinvolti, andranno caricate sul sito https://refreshthecity.sprite.it. Nell’inviarle, i partecipanti potranno anche scegliere il muro da reinventare.
Tra tutte le idee pervenute, una giuria selezionerà le migliori otto, due per ciascuna delle città del circuito Born to Refresh. Gli artisti le restituiranno in bozzetti che chiunque potrà votare sul sito di Sprite entro il 3 agosto 2017. Con queste modalità saranno scelti i quattro vincitori: a loro l’emozione di vedere effettivamente realizzata la propria idea di partenza in un murales firmato da Etsom e Mate. Nel mese di settembre i quattro interventi verranno portati a compimenti a Roma, Napoli, Catania e Milano, unica delle città di Born to Refresh nella quale sono previste due opere di street art. Tutti i vincitori, infine, avranno la possibilità di incontrare di persona gli artisti.