Il disco in questione, che doveva essere messo all'asta online da Gotta Have Rock and Roll, insieme ad oggetti di Kurt Cobain, Beyoncé, Rolling Stones e U2, contiene nove canzoni inedite. Visto l'incredibile interesse riscosso dall'oggetto, l'ambito album verrà messo in vendita in separata sede.
Un album di brani di Michael Jackson mai pubblicati prima d’ora doveva essere venduto in un’asta pubblica online, ma è stato rimosso anche se sarà ancora disponibile per l’acquisto. “A causa di una risposta enorme, di un interesse e di un’attenzione pressante dei media”, ha spiegato un rappresentante in una dichiarazione a Rolling Stone, “tutte le parti coinvolte nella vendita dell’album inedito di Michael Jackson desiderano mantenere l’integrità della sua eredità eliminandolo dall’asta pubblica“.
Il disco in questione – che doveva essere venduto dalla casa d’aste di New York, Gotta Have Rock and Roll, il prossimo 19 luglio insieme ad oggetti di Kurt Cobain, Beyoncé, Rolling Stones e U2 – è un semplice CD masterizzato con la scritta Bible a penna, contenente nove canzoni inedite di Jackson, oltre a tre brani di cui sono già usciti mix alternativi: Monster, Breaking News e Keep Your Head Up. Secondo quanto dichiarato dalla casa d’aste, il lavoro è stato ottenuto grazie all’assistente personale nonché amico del musicista, vicino a lui e alla sua famiglia per anni.