A Napoli torna la mostra dedicata alla musica rock e ai suoi linguaggi

3 Settembre 2017

Elvis Presley (photo Getty Images)

Torna la rassegna che, attraverso oggetti, memorabilia, strumenti musicali, spartiti, immagini, incontri, dibattiti e tanta musica, risulta la più completa di contenuti musicali e ampia nelle dimensioni fra quelle realizzate in Europa.

Stiamo parlando di ROCK! Mostra internazionale sulla musica e i suoi linguaggi, ideata e diretta dai giornalisti e critici musicali Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, in programma al PAN ‒ Palazzo delle Arti di Napoli fino al 30 settembre che, nelle precedenti sei edizioni, ha fatto registrare oltre 77mila visitatori.

Un traguardo importante che quest’anno la manifestazione proverà a bissare in occasione del suo settimo anniversario, durante il quale proporrà una serie di mostre accomunate dal tema del “quarantennale”: quello della scomparsa di Elvis Presley; dei sette, storici album pubblicati nel 1967, tra cui Are you experienced? di Jimi Hendrix e Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles; dei sette spunti che uniscono musica, letteratura, cinema e arte (da David Bowie a Dracula); della nascita del punk e della colonna sonora de La febbre del sabato sera. Non mancano un’area dedicata ai concerti e agli eventi live e un’altra riservata al merchandising.