Torna al MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino la rassegna che raccoglie le opere degli artisti più rappresentativi della vetrina torinese dedicata ai talenti emergenti dell’arte, della moda e del design.
È in corso fino al 21 gennaio al MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino la seconda edizione della mostra, organizzata dall’istituzione torinese dedicata all’auto, dedicata ai talenti emersi durante Paratissima. HIT PARADE. The top biennal selection exhibit Paratissima 2016 | 2017 è appunto una rassegna che raccoglie le opere dei 33 artisti più rappresentativi che hanno animato le due ultime edizioni della vetrina torinese dedicata alla scoperta di creativi dell’arte, della moda e del design.
La particolarità di questa mostra sta nel fatto che le opere realizzate dai giovani artisti dialogano con la collezione permanente del Museo, a sua volta organizzata per raccontare l’evoluzione della creatività applicata alla mobilità e al Car Design.
“Il MAUTO vuole raccontare una storia, che è quella della creatività in tutte le sue forme; vuole essere uno spazio condiviso e partecipato; vuole accogliere e stimolare i giovani creativi perché sono e saranno loro ad aiutarci a vedere le cose da un altro punto di vista”, ha spiegato il Direttore Rodolfo Gaffino Rossi.
[Immagine in apertura: l’opera di Gianni De Paoli, parte dello Special Sculpture Project durante HIT PARADE. The top biennal selection exhibit Paratissima 2016 | 2017, MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino]