Bologna, con Grease torna il grande musical per tutti

2 Gennaio 2018


Con Guglielmo Scilla nei panni di Danny Zuko, Lucia Blanco in quelli di Sandy e la regia di Saverio Marcone, Grease sta per tornare a emozionare il pubblico italiano, 20 anni dopo il primo spettacolo. Forte dello straordinario successo conquistato a partire dal 1997, l’acclamato musical sarà infatti proposto in una versione rinnovata e “abbagliante” il 3 e 4 gennaio prossimo, a Bologna.
Con alle spalle oltre 1600 repliche e più di un milione e 700mila spettatori complessivi, Grease si ispira all’intramontabile pellicola cult prossima al traguardo dei 40 anni, consacrata al successo internazionale dalle memorabili interpretazioni di John Travolta e Olivia Newton-John.

In Italia, la Compagnia della Rancia legò la prima trasposizione teatrale dell’opera alle travolgenti performance della coppia formata da Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, artisti che avviarono una stagione di successi in grado di coinvolgere almeno tre generazioni di spettatori. Accompagnata dall’indimenticabile colonna sonora, con brani come Summer Nights e You’re the One That I Want, la nuova versione di questa storia d’amore senza tempo sarà contrassegnata dalle coreografie di Gillian Bruce, dalle scenografie di Gabriele Moreschi e dai costumi di Carla Accoramboni.
Immancabili, come sempre, “ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota“.