La Compagnia della Rancia calcherà il palco del Teatro EuropAuditorium di Bologna il 3 e 4 gennaio, presentando una nuova versione del mitico musical che da vent'anni ha conquistato un posto d'onore in Italia.
Con Guglielmo Scilla nei panni di Danny Zuko, Lucia Blanco in quelli di Sandy e la regia di Saverio Marcone, Grease sta per tornare a emozionare il pubblico italiano, 20 anni dopo il primo spettacolo. Forte dello straordinario successo conquistato a partire dal 1997, l’acclamato musical sarà infatti proposto in una versione rinnovata e “abbagliante” il 3 e 4 gennaio prossimo, a Bologna.
Con alle spalle oltre 1600 repliche e più di un milione e 700mila spettatori complessivi, Grease si ispira all’intramontabile pellicola cult prossima al traguardo dei 40 anni, consacrata al successo internazionale dalle memorabili interpretazioni di John Travolta e Olivia Newton-John.
In Italia, la Compagnia della Rancia legò la prima trasposizione teatrale dell’opera alle travolgenti performance della coppia formata da Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia, artisti che avviarono una stagione di successi in grado di coinvolgere almeno tre generazioni di spettatori. Accompagnata dall’indimenticabile colonna sonora, con brani come Summer Nights e You’re the One That I Want, la nuova versione di questa storia d’amore senza tempo sarà contrassegnata dalle coreografie di Gillian Bruce, dalle scenografie di Gabriele Moreschi e dai costumi di Carla Accoramboni.
Immancabili, come sempre, “ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota“.