2 Febbraio 2018
Il fondatore e la mente principale del gruppo rock alternativo prosegue la sua carriera da solista e pubblica un EP, contenente tre brani inediti incentrati sulla recente scomparsa del leader dei Linkin Park, Chester Bennington.
Non si ancora nulla del futuro dei Linkin Park, dopo il concerto che si è tenuto alla fine dello scorso anno in memoria del leader Chester Bennington, scomparso improvvisamente a luglio. Quello che è certo è che il fondatore e la mente principale del gruppo, Mike Shinoda, si sta concentrando sul suo lavoro da solista e ha appena pubblicato i video di tre nuove canzoni del suo EP – dal titolo Post Traumatic – incentrate proprio sulla perdita di Bennington.
“Gli ultimi sei mesi sono stati montagne russe. Al di là di tutto il caos e il cordoglio, ho iniziato a sentire un gran senso di gratitudine per tutti i messaggi di supporto ricevuto da colleghi e fan e in generale per la gran carriera e tutte le opportunità che ho avuto e sto avendo“, ha dichiarato Shinoda presentando al pubblico la novità discografica. “Oggi condivido con voi tre canzoni che ho scritto e prodotto, insieme ai visual che ho filmato, dipinto, editato. Il dolore è una cosa intima, personale. Non è un EP dei Linkin Park o dei Fort Minor. È solo una cosa mia. L’arte è sempre stata quella cosa a cui mi rivolgo quando ho bisogno di uscire dalla confusione e dalla complessità del mondo. Non so dove sto andando, ma sono felice di andarci con tutti voi”.