Legame tra i più appassionanti della storia dell’arte, l'amore fra Marc e Bella Chagall è protagonista dello spettacolo teatrale in arrivo a Milano. Con la regia di Valentina D’Andrea.
Prende spunto da una storia d’amore che ha fatto epoca, lo spettacolo Con amore, Marc e Bella Chagall, in scena per la prima volta a Milano, allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro, mercoledì 21 e giovedì 22 marzo.
Scritta e diretta da Valentina D’Andrea, l’opera si ispira al profondo legame tra il famosissimo pittore Marc Chagall e l’amata Bella Rosenfeld.
Entrambi nati a Vitebsk, una piccola cittadina bielorussa, ma di estrazioni sociali diverse, i due si sposarono nel 1915, dopo un lungo soggiorno di Chagall a Parigi, e rimasero insieme per ben 35 anni, divenendo emblema di un amore indissolubile, celebrato dall’artista in molte delle sue opere.
Simone Càstano e Valentina D’Andrea porteranno sul palcoscenico il racconto di questo legame senza tempo, capace di fronteggiare una realtà particolarmente cruda e foriera del dramma del secondo conflitto mondiale e del nazismo, che costrinse i due innamorati all’esilio prima in Francia e poi negli Stati Uniti.