Mescola due ambiti creativi affascinanti ‒ l’arte contemporanea e la cucina ‒ il progetto Galleria Cracco by Sky Arte, che ha inaugurato a Milano venerdì 13 aprile, nell’ambito dell’Art Week all’insegna di miart. L’iniziativa, nata dall’idea dello chef Carlo Cracco insieme all’agenzia di comunicazione Paridevitale e a Sky Arte HD, coinvolgerà una serie di artisti italiani contemporanei nella realizzazione, tre volte l’anno, di interventi site-specific destinati alle lunette che sovrastano le vetrine del ristorante di Cracco, all’interno della storica Galleria Vittorio Emanuele II. È stato Patrick Tuttofuoco, rappresentato dalla Federica Schiavo Gallery, a dare il via alla rassegna, con l’opera "Heterochromic (Rosa e Carlo)": ricorrendo al neon, ha trasformato le due lunette in due occhi ‒ ispirati a quelli di Cracco e di Rosa Fanti ‒ dando vita a un’entità unica che presenta iridi diverse, come evocato dal titolo dell’intervento.