Mick Harvey in concerto “insieme” a Serge Gainsbourg

4 Maggio 2018


La sua carriera è attraversata da molteplici sfumature, che l’hanno trasformato in un simbolo della musica contemporanea. Di origini australiane, produttore e musicista nella band di PJ Harvey, già co-fondatore e autore del gruppo Nick Cave and the Bad Seeds, dopo aver militato nei Birthday Party, Mick Harvey sta per raggiungere l’Italia insieme a una band prestigiosa, per rendere omaggio a Serge Gainsbourg nell’anno in cui quest’ultimo avrebbe festeggiato il suo 90esimo compleanno.
Sabato 5 maggio, Harvey salirà sul palcoscenico del Teatro Ermete Novelli di Rimini, nell’ambito dello Smiting Festival, accompagnato da Xanthe Waite, James Johnston, Larry Mullins aka Toby Dammit, Yoyo Röhm e da un quartetto d’archi.

Durante lo show, Harvey e compagni faranno rivivere la musica di Gainsbourg, talentuoso e discusso musicista scomparso nel 1991, regalando nuovi arrangiamenti a sonorità e brani che risalgono soprattutto agli anni Sessanta.
Harvey, infatti, durante il suo percorso artistico, ha tradotto i testi di Gainsbourg dal francese all’inglese, riadattandoli e includendoli in quattro dischi, l’ultimo dei quali pubblicato nel 2017 e intitolato Intoxicated Women.