Musicista conosciuto in tutto il mondo ed ex membro dei Nick Cave and the Bed Seeds, Mick Harvey renderà omaggio al talento musicale di Serge Gainsbourg. Con un concerto, unica data italiana, a Rimini.
La sua carriera è attraversata da molteplici sfumature, che l’hanno trasformato in un simbolo della musica contemporanea. Di origini australiane, produttore e musicista nella band di PJ Harvey, già co-fondatore e autore del gruppo Nick Cave and the Bad Seeds, dopo aver militato nei Birthday Party, Mick Harvey sta per raggiungere l’Italia insieme a una band prestigiosa, per rendere omaggio a Serge Gainsbourg nell’anno in cui quest’ultimo avrebbe festeggiato il suo 90esimo compleanno.
Sabato 5 maggio, Harvey salirà sul palcoscenico del Teatro Ermete Novelli di Rimini, nell’ambito dello Smiting Festival, accompagnato da Xanthe Waite, James Johnston, Larry Mullins aka Toby Dammit, Yoyo Röhm e da un quartetto d’archi.
Durante lo show, Harvey e compagni faranno rivivere la musica di Gainsbourg, talentuoso e discusso musicista scomparso nel 1991, regalando nuovi arrangiamenti a sonorità e brani che risalgono soprattutto agli anni Sessanta.
Harvey, infatti, durante il suo percorso artistico, ha tradotto i testi di Gainsbourg dal francese all’inglese, riadattandoli e includendoli in quattro dischi, l’ultimo dei quali pubblicato nel 2017 e intitolato Intoxicated Women.