In programma a Verona dal 27 maggio al 10 giugno, la rassegna di eventi unici ideati per il festival, tra spettacoli e concerti in prima nazionale, raggiungerà il culmine il 2 giugno con l’omaggio al cantautore scomparso 6 anni fa.
Dopo essersi affermato da tempo fra i più prestigiosi eventi nazionali, torna a Verona dal 27 maggio al 10 giugno il Festival della Bellezza, i Maestri dello Spirito. Giunta alla V edizione, questa rassegna di eventi unici ideati per l’occasione, di spettacoli e concerti in prima nazionale, amplia quest’anno il suo programma a 15 giorni, con 20 appuntamenti che approfondiscono il tema della cultura degli anni Sessanta e Settanta, nonché il filone della canzone d’autore.
Ad aprire il Festival, il 27 maggio al Teatro Romano con un evento unico, sarà Philip Glass: un concerto con triplo pianoforte di sue celebri composizioni, unito a riflessioni sulle sue esperienze artistiche. Da non perdere, il prossimo 2 giugno, l’omaggio a Lucio Dalla che Ron – tra i nomi confermati insieme a Ornella Vanoni, Gaetano Curreri, Mario Biondi, Fiorella Mannoia, Alice, Gigi D’Alessio, Giovanni Caccamo – racconta così: “Un’opportunità meravigliosa di poter cantare per Lucio assieme a tanti amici e grandi artisti, non solo musicisti. Fare questo evento al Teatro Romano di Verona è un’esperienza unica. Sarà uno spettacolo di musica e di racconti, all’insegna della leggerezza, proprio come era Lucio“.