Lo scorso 25 maggio è uscito “Que Bom”, il nuovo album del compositore e pianista jazz dedicato alla musica del Brasile, a distanza di dieci anni da “Carioca”, opera con cui condivide l'ispirazione. Molte le collaborazioni di musicisti brasiliani, tra cui quella di Caetano Veloso.
Lo scorso 25 maggio è uscito Que Bom, il nuovo disco di Stefano Bollani dedicato alla musica brasiliana, proprio come l’album di 10 anni fa, Carioca. Composto quasi interamente da brani inediti, Que Bom è stato registrato dal compositore e pianista jazz a Rio de Janeiro: “Sono stato in Brasile due settimane in dicembre per la registrazione e ora torno in agosto in Brasile”, ha raccontato Bollani in un’intervista su Corriere Innovazione. “Ma prima sono in Paraguay, Argentina e a Cuba. Poi c’è la tourné in Europa”.
Una passione e un legame profondo, quello tra Stefano Bollani e il Brasile, nato molto tempo fa e presente maggiormente in quest’ultimo lavoro, che vede la collaborazione di grandi rappresentanti della musica brasiliana come Jorge Helder al contrabbasso, Jurim Moreira alla batteria e Armando Marçal alle percussioni. Artisti molto amati dal musicista che già avevano preso parte a Carioca e che in questo disco sono in compagnia di alcune figure storiche come Caetano Veloso, definito dallo stesso Bollani “la voce più straordinaria ed emozionante che ci sia“.