I sogni “a domicilio” di Mathias Svalina

18 Maggio 2018


Si chiama Dream Delivery Service l’iniziativa messa a punto da Mathias Svalina, un poeta di stanza a Denver che ha deciso di coniugare la sua passione per la creatività e per gli spostamenti in bicicletta con l’amore per la scrittura e il mondo onirico.

Ogni notte, in sella alla sua bicicletta Raleigh Kodiak, Svalina recapita centinaia di lettere avvolte in buste rosa. Il contenuto? Sogni, scritti di proprio pugno dallo stesso Svalina – oppure incubi, a seconda delle richieste del destinatario. Il servizio, divenuto a pagamento nel corso degli anni, ha trasformato il poeta in un vero e proprio storyteller dei sogni, portandolo a muoversi da uno Stato all’altro.

La consegna delle lettere, ormai, non si limita alla “strada”, raggiungendo destinatari in tutto il mondo, al pari di qualsiasi altra missiva spedita via posta.
Il Dream Delivery Service di Svalina sembra non conoscere più confini, aprendosi alle collaborazioni con artisti e diventando oggetto di workshop tenuti dal suo ideatore, a riprova del fascino senza tempo esercitato dal mondo onirico.