La giovane creatività si sfida a Roma

8 Giugno 2018


Sound or Space or Time. In White and Black è il titolo – nonché il motivo ispiratore – che identifica la quarta edizione del RUFA Contest, la competizione animata dagli studenti della Rome University of Fine Arts, chiamati a interpretare il tema di quest’anno attraverso i linguaggi creativi più disparati, dal video alla fotografia, dal design alle arti visive.

Giunta alle fasi finali, la gara ha potuto contare sull’operato di una giuria formata da stimati professionisti del settore e presieduta da Shirin Neshat, artista fra le più talentuose dell’epoca contemporanea. Sono 25 i progetti tra i quali sono stati selezionati i finalisti, partecipanti a un masterclass e alla serata evento in programma martedì 12 giugno al Teatro Olimpico di Roma.

Insistendo sulla dialettica tra bianco e nero, il contest ha chiamato in causa i temi della diversità e della relazione con l’altro, esplorando tutte le sfumature esistenti tra questi due poli. Il vincitore della competizione si aggiudicherà un premio in denaro del valore di 2.500 euro e la possibilità di incontrare Shirin Neshat nel suo studio newyorkese.