Il disco di Lady Gaga a misura di bambino

28 Agosto 2018

Lady Gaga performing "Joanne" on the Joanne World Tour

È in uscita il prossimo 21 settembre un altro album dell’etichetta discografica Rockabye Baby!, composto dalle cover di Lady Gaga in forma di ninna nanna. Lo ha annunciato la sua fondatrice Lisa Roth, che a partire dal 2006 ha cambiato per sempre il suono della musica per bambini, quando ha trovato un modo per rendere le ninna nanne piacevoli sia per i più piccoli sia per i loro genitori, co-creando il Rockabye Baby! franchising.

La sorella del frontman dei Van Halen, David Lee Roth, ex nutrizionista e consulente di artisti e dirigenti musicali, è ora vice presidente e direttore creativo di questa particolare label, capace di rendere la musica rock a misura di bambino e la musica per bambini adatta agli adulti, con sede nel quartiere di Silver Lake a Los Angeles.

Il disco di Lady Gaga è solo l’ultimo di un ciclo di oltre 85 Rockabye Baby! album con tributi a misura di bambino, dai Metallica a Taylor Swift, da Justin Timberlake a Kanye West. “È una serie creata per gli adulti tanto quanto per i bambini“, dice Lisa Roth. “Penso che abbiamo raggiunto entrambi molto bene“.

[Immagine in apertura: Lady Gaga performing “Joanne” on the Joanne World Tour, nel 2017 – fonte Wikipedia]