A dodici anni dall’ultimo film, il regista di Twin Peaks starebbe raccogliendo fondi per girare un lungometraggio sulla vita del bluesman Robert Johnson, tratto da un libro del 1983 rimasto inedito per anni.
Sembra che David Lynch stia raccogliendo fondi per girare un film sulla vita di un bluesman. A ipotizzare il ritorno del regista di Twin Peaks al cinema – che infatti non dirige un lungometraggio da Inland Empire del 2006, impegnato per anni nel revival della famosa serie TV – è il sito Vulture: “’Love In Vain’ è stato acclamato da Bob Dylan, Keith Richards, Stanley Crouch e Greil Marcus, Martin Scorsese voleva farne un film e ora David Lynch sta raccogliendo fondi per realizzarlo”.
Il titolo Love in Vain: A Vision of Robert Johnson citato è quello di un libro del 1983, tra finzione e realtà, incentrato sulla figura del leggendario bluesman Robert Johnson, scritto dal regista, sceneggiatore, scrittore e fotografo Alan Greenberg, rimasto inedito per anni. Una sceneggiatura che ora l’autore di classici come Blue Velvet e Mulholland Drive vorrebbe portare sul grande schermo. Lynch è in effetti un fan di lunga data della sceneggiatura di Greenberg, tanto da aver dichiarato nel 2013: “Mi piacerebbe molto dirigerlo un giorno“. Ora, forse, è arrivato il momento giusto per farlo.