Nuovo album di live per Paolo Conte, a 50 anni dalla sua prima canzone

7 Novembre 2018

Paolo Conte

A un anno dall’ultima uscita discografica, Paolo Conte pubblica un nuovo album. Si tratta di Live in Caracalla – 50 years of Azzurro (BMG Rights Management/Warner), da venerdì 9 novembre disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e nelle principali piattaforme streaming. Il chansonnier astigiano l’ha registrato dal vivo l’estate scorsa alle Terme di Caracalla a Roma, insieme ad un’Orchestra composta da musicisti d’eccezione.

L’occasione era importante: celebrare i 50 anni di Azzurro, brano scritto dallo stesso Paolo Conte, ma inciso e portato al successo da Adriano Celentano nel 1968 e diventato un classico della canzone italiana, conosciuto in Italia e nel mondo.
Nel disco, oltre alla registrazione del concerto che comprende molti dei brani più conosciuti del suo repertorio – da Via con me, a Sotto le stelle del jazz, fino a Messico e nuvole – ci sarà anche un brano inedito. Si intitola Lavavetri e anche arriva a un anno di distanza dal suo ultimo singolo: Per me, pubblicato nella raccolta Zazzarazaz nell’ottobre 2017.