1 Dicembre 2018
Verrà pubblicato il primo giorno di febbraio “Helping Hands… Live & Acoustic At The Masonic”, il disco nato da un concerto benefico della band heavy metal per una fondazione senza scopo di lucro.
Uscirà il primo febbraio 2019 un album dal vivo dei Metallica nato da un concerto benefico, svoltosi da poco a San Francisco per una fondazione senza scopo di lucro. “In occasione del Giving Tuesday, siamo lieti di annunciare che pubblicheremo Helping Hands … Live & Acoustic per l’etichetta The Masonic in edizione limitata, 140 grammi di vinile colorato i cui proventi saranno donati a All Within My Hands”, ha dichiarato la band heavy metal californiana.
“La registrazione del nostro primo Helping Hands Benefit Concert tenutosi a San Francisco il 3 novembre sarà disponibile su due dischi mixati da Greg Fidelman e masterizzati per vinile da Reuben Cohen presso Lurssen Mastering. Il set acustico consisteva in una miscela delle nostre canzoni insieme a cover dei classici di Deep Purple, Nazareth, Bob Seger e Blue Öyster Cult”.
In quell’occasione i Metallica hanno infatti suonato i loro pezzi più iconici (The Unforgiven, Nothing Else Matters, Disposable Heroes) accanto ad alcune cover inattese (Veteran of the Psychic Wars dei Blue Öyster Cult e Please Do Not Judas Me dei Nazareth).