Venezia scopre i giovani talenti dell’arte

7 Febbraio 2019

collettiva giovani artisti fondazione bevilacqua la masa venezia

Appuntamento numero 102 con la Collettiva Giovani Artisti promossa dalla Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia. Dal 10 febbraio al 31 marzo, la Galleria di Piazza San Marco farà da cornice alle opere di 28 giovani artisti, di stanza nel Triveneto e con un età compresa fra i 18 e i 30 anni, selezionate da una giuria di esperti fra le 157 proposte raccolte.

Beatrice Alici, Nicola Bertolo, Giacomo Bianco, Iside Calcagnile, Giorgia Agnese Cereda, Enrico Dedin, Remi Deymier, Jingge Dong, Alice Faloretti, Bruno Fantelli, Silvia Faresin, Ilaria Fasoli, Federico Gasparini, Giulio Malinverni, Luca Marignoni, Marta Naturale, David Eliel Perez Martinez, Alberto Peterle, Maria Pilotto, Paolo Pretolani, Beatrice Rachello, Catia Schievano, Bianca Schroder, Adelisa Selimbasic, Marta Spagnoli, Agata Treccani, Rob Van Den Berg, Geremia Zaccaron sono gli artisti selezionati; fra essi si nascondono i vincitori dei premi-acquisto per le opere ritenute migliori, che saranno annunciati durante l’inaugurazione di sabato 9 febbraio.

Il premio del valore di mille euro per la miglior proposta grafica è stato assegnato a Leonardo Gava, che firmerà l’invito, il manifesto (da cui è tratta l’immagine in apertura) e la copertina del catalogo della 102ma Collettiva Giovani Artisti.
La mostra veneziana riunirà anche le altre nove proposte grafiche ideate da Claudio Barbiellini Amidei, Gabriele Del Pin, Davide Folador, Rashela Kokoshi, Leonardo Marenghi, Paola Momentè, Carmela Santangelo, Riccardo Zorzi. Inoltre, il pubblico potrà ammirare gli interventi inediti dei vincitori della 101ma Collettiva Giovani Artisti, Chiara Enzo, Jacopo Valentini e Giada Pianon.