Alexandria Ocasio Cortez diventa la supereroina di un nuovo fumetto

25 Marzo 2019

Alexandria Ocasio-Cortez parlamentare dem stati uniti fumetto comics supereroina

Dopo aver pubblicato un fumetto dedicato a Barack Obama, la casa editrice Devil’s Due Comics rinnova il proprio interesse verso la scena politica statunitense annunciando la pubblicazione di un’opera in due parti, di cui è protagonista Alexandria Ocasio Cortez.

Il primo dei volumi previsto debutterà in libreria il prossimo mese di maggio; dal titolo Alexandria Ocasio-Cortez and the Freshman Force, sarà incentrato sulla vicenda della più giovane parlamentare della storia americana, nata da genitori di origine portoricane e cresciuta nel Bronx.
Eletta a 29 anni al Congresso, nei banchi del Partito Democratico, Ocasio Cortez sarà al centro di “una satira che mette nel mirino Washington, senza risparmiare nessuno“, secondo quanto dichiarato dall’editore, che ha anche affermato di non aver coinvolto nel progetto la politica e attivista.

La scelta compiuta da Devil’s Due Comics testimonia quanto alta sia la popolarità conquistata in breve tempo dalla donna e l’interesse che si è creato attorno alla sua figura: non a caso, secondo molti osservatori, sarebbe proprio lei “l’astro nascente della politica dem”.
Ocasio-Cortez, che è si autodefinita un’appassionata di fumetti, avrà verosimilmente apprezzato l’iniziativa, legata anche a un progetto di beneficienza. I proventi derivanti dalla vendita del libro saranno devoluti infatti alle organizzazioni no profit United Services Organization e Raices Texas, che offrono supporto legale alle famiglie degli immigrati, ai bambini e ai rifugiati.