Uscirà a fine 2019 l’autobiografia di Elton John

17 Marzo 2019

Elton John

Tre anni fa Elton John aveva annunciato di stare scrivendo una autobiografia “senza esclusione di colpi”.
Non sono incline ad essere una persona nostalgica”, dichiarava in proposito il cantautore britannico. “Sono stato spesso accusato di non vedere l’ora di fare il mio prossimo concerto o un progetto creativo. È una sorpresa il modo catartico in cui sto scrivendo le mie memorie. Guardandomi indietro, mi sono reso conto di quale pazza vita ho avuto l’estremo privilegio di vivere“.

Ora, la leggenda del pop ha rivelato sul suo profilo Twitter quando il suo memoriale raggiungerà il pubblico – numeroso, c’è da scommettere – di lettori. “La mia vita è stata una corsa incredibile sulle montagne russe e ora sono pronto a raccontarti la mia storia, con parole mie”, ha twittato Elton John, che ha aggiunto: “La mia prima e unica autobiografia ufficiale sarà pubblicata nell’ottobre 2019“.
Sarà la casa editrice newyorchese Henry Holt & Co. a pubblicare il volume, ancora senza un titolo, che avrà come data di rilascio il 15 ottobre: il giorno cadrà in una pausa di due settimane nel lungo tour di addio del cantautore britannico, cinque mesi dopo che il biopic Rocketman avrà raggiunto i teatri.