Il rapper americano, la band australiana di rock psichedelico e la cantante pop statunitense sono i nomi di punta di questa edizione del festival musicale più famoso del mondo, che si tiene ogni anno nel deserto californiano.
Torna come ogni anno il festival musicale più famoso al mondo, per via della musica, ma anche per l’enorme quantità di star che partecipano documentando tutto su Instagram. Stiamo parlando del Coachella Festival, che vede tra i nomi di punta di questa edizione il rapper americano Childish Gambino, la band australiana di rock psichedelico Tame Impala e la cantante pop statunitense Ariana Grande contendersi l’attenzione delle migliaia di fan (circa 250mila) che si riverseranno a Indio, nel deserto californiano, per assistere alle loro performance e vivere un lungo weekend di musica, moda e feste, in un clima che cerca di far rivivere gli antichi fasti di Woodstock.
Per l’edizione 2019 le date sono quelle del fine settimana tra il 12 e il 14 aprile e quello successivo, tra il 19 e il 21 aprile: Childish Gambino è l’headliner del venerdì e salirà sul palco alle 23:25; headliner del sabato, i Tame Impala si esibiranno alle 22:35, mentre Ariana Grande sarà la star della domenica, e la sua esibizione inizierà alle 22:30. A loro si uniranno altri artisti, tra cui Janelle Monáe, Wiz Khalifa e Billie Eilish, il cui album attualmente detiene il primo posto nelle classifiche di vendita.
[Immagine in apertura: Ariana Grande in Indonesia, a Giacarta, durante l’Honeymoon Tour, fonte Wikipedia]