“Why Me? Why Not”, il secondo album solista dell’ex voce degli Oasis uscirà il 20 settembre. Intanto si può già ascoltare il singolo The River e vederlo dal vivo il 4 luglio al Festival Collisioni di Barolo. Prossime date a Roma e Milano.
C’è da aspettare ancora alcuni mesi, per poter ascoltare il nuovo disco di Liam Gallagher. Uscirà infatti il 20 settembre – su etichetta Warner Records – Why Me? Why Not, il secondo album solista dell’ex voce degli Oasis che, intanto, ha già lanciato il secondo singolo intitolato The River: un brano molto classico, in pieno stile Gallagher. Anche il video che è pieno di riferimenti alla sua città natale, Manchester, dai pub alla periferia, fino allo stadio del City e a un graffito che ricalca la copertina del nuovo disco.
Dopo lo scioglimento degli Oasis, nel maggio del 2010, Gallagher ha fondato una nuova band, i Beady Eye, attivi fino al 2014. Del gruppo è stato frontman e autore di alcuni brani. Nel 2016 ha poi intrapreso la carriera da solista e nel 2017 ha pubblicato il suo primo album, As You Were.
Ora è giunto il momento del secondo sforzo creativo, che il musicista britannico porterà in giro per l’Europa e l’Inghilterra con un tour di 23 date, dalla O2 Arena di Londra alla MEN Arena di Manchester. Dopo la data del 4 luglio al Festival Collisioni di Barolo, Liam Gallagher tornerà in Italia con due concerti, il 15 febbraio 2020 a Roma (Palazzo dello Sport) e il 16 a Milano (Mediolanum Forum).
[Immagine in apertura: Liam Gallagher live nel 2018, photo by Thesupermat, fonte Wikipedia]