Il quarto album di Solange Knowles, When I Get Home, fa da colonna sonora al breve film di 33 minuti che sarà proiettato al Brooklyn Museum, al LACMA di Los Angeles e in altre istituzioni.
Solange Knowles, la sorella minore di Beyoncè, ha pubblicato il suo quarto album When I Get Home lo scorso marzo. Lo ha fatto accompagnandolo con un video omonimo di 33 minuti, molto legato all’arte contemporanea; per questo, ora sta collaborando con i musei di tutto il mondo all’uscita di una versione estesa del film, diretto e montato da lei stessa insieme ai registi Alan Ferguson, Terence Nance, Jacolby Satterwhite e Ray Tintori.
Le proiezioni del video – che comprende scene nel deserto, filmati realizzati nella casa di Houston della cantante, riprese della Rothko Chapel, scene di animazione 3D – avverranno al Brooklyn Museum, al LACMA, all’MCA Chicago, al Nasher Sculpture Center a Dallas, all’MFA Houston, al New Orleans Museum of Art, al Perez Art Museum Miami, alla Chinati Foundation e al V & A di Londra a partire dal 17 luglio per concludersi il 13 ottobre, ma il film sarà ampiamente distribuito in digitale e su dispositivi di streaming dopo il 5 agosto.
[Immagine in apertura: Solange Knowles al Coachella Festival, 2014, fonte Wikipedia]