Il nuovo album di Franco Battiato

31 Agosto 2019


È in arrivo un nuovo album per Franco Battiato. Si chiama Torneremo ancora, come l’unico inedito del disco, e uscirà il 18 ottobre per la Sony Music Legacy. Si tratta di una raccolta di 14 grandi classici del cantautore catanese, rivisitati in chiave sinfonica dalla Royal Philharmonic Concert Orchestra.

La registrazione dei brani è avvenuta live un paio di anni fa, proprio in occasione di alcuni concerti in Italia di Battiato con questo prestigioso ensemble, che ha collaborato con alcune delle più grandi icone della musica, come Burt Bacharach, Liza Minnelli, Sting e Stevie Wonder, e con nomi illustri della musica lirica, come Luciano Pavarotti e José Carreras.

La tracklist include autentici gioielli tratti dal repertorio del musicista siciliano, che vanno dagli anni Settanta de L’era del cinghiale bianco agli anni Ottanta con Prospettiva Nevsky, L’animale, I treni di Tozeur, E ti vengo a cercare, raggiungendo gli Anni Novanta con Povera patria, La cura, e il nuovo millennio con Tiepido aprile e Le nostre anime.