“La differenza” è il titolo dell’album di inediti della rocker senese registrato a Nashville, Tennessee. A quarant’anni di distanza dalla pubblicazione di “America”, il singolo che la lanciò verso il successo.
Uscirà il 15 novembre per l’etichetta Sony Music La differenza, l’album di inediti di Gianna Nannini registrato a Nashville, Tennessee, nel quarantesimo anniversario di California. Quel disco, pubblicato nel 1979, fu un tassello fondamentale nella carriera della Nannini, trasformandola nella grintosa rocker che tutti conosciamo.
La differenza è il diciannovesimo album in studio dell’autrice di brani indimenticabili come Fotoromanza e America e, come lei stessa ha specificato sul suo profilo Instagram, è il frutto del lavoro presso i Blackbird Studios, le sale di registrazione “in analogico” che hanno ospitato grandi nomi della musica come Bob Dylan, Elvis Presley, Paul McCartney.
L’album in arrivo a novembre fa seguito ad Amore gigante, il disco pubblicato due anni fa, confermando tutta la determinazione della musicista nel cavalcare un successo decennale, che l’ha portata a esibirsi sui palcoscenici nostrani e internazionali.