Prima Torino, poi Milano, e a seguire Bologna e Pesaro. Saranno queste le città toccate dal Cirque du Soleil, la compagnia circense più nota al mondo, in Italia per presentare lo spettacolo “Corteo”.
Forte del successo planetario, con oltre otto milioni di spettatori in quattordici anni di giri per il mondo, lo spettacolo Corteo del Cirque du Soleil si prepara a emozionare il pubblico anche in Italia. Ben quattro appuntamenti previsti a partire dal 26 settembre, data del primo show al Pala Alpitour di Torino.
Considerata una delle produzioni più coinvolgenti della nota compagnia, Corteo racconta la storia di un clown che immagina il suo funerale: una sorta di processione carnevalesca, impersonata sul palco da oltre cinquanta comparse tra acrobati, musicisti e attori da tutto il mondo, impegnati in un ammaliante performance diretta da Daniele Finzi Pasca.
Ideato nel 2005, anno della sua première a Montreal, dopo Torino lo spettacolo sarà proposto a Milano – al Mediolanum Forum, dal 2 al 6 ottobre –, a Bologna – all’Unipol Arena, dal 10 al 13 ‒ e a Pesaro – alla Vitrifrigo Arena, dal 17 al 20. Un mini-tour italiano, per coinvolgere grandi e piccoli nelle magie del circo più applaudito di sempre.