Un calendario di mostre, workshop, conferenze, e oltre 250 autori coinvolti. È il “Treviso Comic Book Festival”, tra i maggiori eventi internazionali dedicati al fumetto e all'illustrazione.
Una fiera sul fumetto diffusa tra palazzi storici, strade e persino negozi della città. È quanto succederà dal 26 al 29 settembre a Treviso, in occasione della nuova edizione del Treviso Comic Book Festival.
Arrivata al suo sedicesimo anno, la rassegna dedicata all’illustrazione e al fumetto si prepara a tagliare il nastro ancora una volta, mettendo sul tavolo un calendario come sempre ghiotto di iniziative, a incominciare dalle mostre. Sono infatti ben tre gli appuntamenti espositivi da segnalare, distribuiti tra Palazzo Giacomelli, Fondazione Benetton e Ca’ dei Ricchi, luoghi storici del centro trevigiano chiamati a ospitare le personali di Jon McNaught, Gabriella Giandelli e Jen Wang.
Vero cuore dell’evento saranno tuttavia i talk e le conferenze, con oltre 250 autori internazionali presenti. E soprattutto la Mostra Mercato, che il 28 e il 29 settembre occuperà la sede all’ex palazzo della Questura trevigiana, ospitando gli stand dei più noti editori italiani e internazionali.
[Immagine di apertura: Treviso Comic Book Festival 2018. Photo Silvia Possamai]