Magmamemoria, ecco il nuovo album di Levante

3 Ottobre 2019

Levante

È in arrivo il nuovo album di Levante, al secolo Claudia Lagona (nell’immagine in apertura). L’uscita è prevista per domani, 4 ottobre, a due anni di distanza dall’ultima pubblicazione, Nel caos di stanze stupefacenti. Con questo progetto la cantautrice siciliana entra nella scuderia della Warner Music Italia.

Magmamemoria, questo il titolo del nuovo lavoro, è la quarta fatica discografica di Levante e rivela tanto la maturità dell’artista quanto una ritrovata serenità affettiva, anche se permane una forte impronta nostalgica. Il disco si compone di tredici tracce musicalmente molto diverse tra loro, ma legate da un filo conduttore che è quello del ricordo.

Si va dal brano che dà il nome all’album fino ad Arcano 13, passando da Andrà tutto bene e dal pezzo incentrato sui social media Bravi tutti voi. Ma ci sarà anche Lo stretto necessario, la canzone pubblicata questa estate in collaborazione con Carmen Consoli e dedicata alla Sicilia. Tra cantautorato indipendente, suoni urban più elettronici e interpretazioni classicheggianti.