Philippe Daverio “guida interattiva” al Museo del Tesoro di San Gennaro, a Napoli

14 Dicembre 2019


Chissà come deve essere visitare il Museo del Tesoro di San Gennaro in compagnia di Philippe Daverio, lo storico dell’arte volto noto della televisione. Per saperlo basterà fare un salto a Napoli e usufruire della nuova guida multimediale messa a punto dal museo partenopeo.

Il progetto nasce con l’obiettivo di accompagnare i visitatori all’interno dei sette secoli di storia conservati nel museo, tra gioielli, argenti, statue e tessuti pregiati d’inestimabile valore.

COME FUNZIONA LA GUIDA

Multilingue e multipiattaforma, la nuova guida si presenta come un’app mobile capace di raccontare – attraverso un coinvolgente storytelling – le bellezze del museo. Illustrate dall’inconfondibile voce narrante del critico italo-francese, l’innovativo sistema fornisce informazioni specifiche, curiosità e chicche storiche offerte all’utente lungo il percorso espositivo – attraverso “punti d’interesse” geolocalizzati sul proprio smartphone. A rendere il progetto ancor più interattivo, anche la presenza di contenuti in realtà aumentata, per valorizzare le opere del museo in maniera inedita e spettacolare.