Una vera e propria caccia al tesoro sui canali ufficiali del gruppo ha messo in fibrillazione i moltissimi fan della band di Seattle, che sarebbe al lavoro su un nuovo album.
Sono ormai moltissimi gli indizi che conducono all’ipotesi dell’imminente uscita di un nuovo album per i Pearl Jam. La band di Seattle ha, infatti, ideato una piccola caccia al tesoro sui propri canali social, fatta di varie immagini che rivelerebbe il titolo del disco: Gigaton.
Una mappa interattiva presente sul sito ufficiale del gruppo rimanda alle città del globo in cui è possibile “imbattersi” in una serie di cartelloni che, inquadrati con uno smartphone e uno speciale filtro, rivelano la parola che corrisponderebbe al titolo del nuovo album.
Lo scatto è firmato dal fotografo, regista e biologo marino canadese Paul Nicklen. In aggiunta a questi segnali, i Pearl Jam hanno pubblicato via Twitter un tracciato, rosso su nero, che richiama quello di un elettrocardiogramma e che rivela il nome del gruppo di Eddie Vedder e compagni, a riprova che qualcosa di importante bolle in pentola. Si tratterebbe dell’undicesimo lavoro in studio della band di Seattle, che suonerà in Italia il 5 luglio a Imola, e arriverebbe sette anni dopo Lightning Bolt, del 2013, e due anni dopo il singolo Can’t Deny Me.